CEA

CATALOGO CEA CENTRO DI ED. AMBIENTALE 2017/2018




Siamo lieti di comunicarvi che il Centro di Educazione Ambientale (CEA) della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, presenta le nuove offerte didattiche per l’anno scolastico 2017– 2018 “Scuola in Oasi. Un entusiasmante viaggio alla scoperta di luoghi suggestivi, ambiente e biodiversità, curiosità storiche, esperimenti e tanto altro! ”, rivolto a studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. 

NOVITA' - Il PANDA CLUB con i kit educativi messi a disposizione delle classi aderenti ai progetti del Centro di Ed. Ambientale. Gli alunni diventeranno veri e propri custodi della biodiversità in Italia e nel mondo  ed entreranno a far parte della grande famiglia WWF!

METTIAMO A FRUTTO LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITA' - è lo slogan del WWF Italia, che mira a promuovere azioni a difesa della natura e le specie più in pericolo, con l’impegno di ridurre gli sprechi, risparmiare energia, adoperarsi per una più equa gestione delle risorse della Terra, e per questo motivo da quest’anno l’educazione ambientale entra anche nei contesti urbani con l’URBAN NATURE. L'argomento di quest’anno ha l’obiettivo di far conoscere la Natura in città, proteggerla e farla crescere (balconi, giardini condivisi, etc), “rileggere” le città come ecosistemi aperti e sostenibili e suggerire comportamenti virtuosi e, promuovere la citizen science e la citizen conservation. 
E’ per questo che nel catalogo sono stati inseriti progetti come “Orto a Scuola”, “Vivaio in Classe”, “Sapori da sapere”, o progetti legati al ciclo di produzione della liquirizia che caratterizza il territorio sia dal punto di vista naturalistico che del ciclo di produzione, o il focus sulle fontane archeologiche ad uso cittadino, ancora efficienti nel loro ciclo di captazione delle acque a distanza di più di duemila anni, grazie alla natura geologica del suolo. E tanto altro ...



Per ulteriori delucidazioni, info e costi, si prega di contattare il CEA nei recapiti sotto indicati:
Tel. 085.87.800.88 - Cell. 331.57.99.191
E-mail info@riservacalanchidiatri.it

 


Scarica allegato ALLEGATI

» Catalogo CEA Centro di Ed. Ambientale 2017/2018

» Comunicato Stampa CEA Oasi WWF Calanchi di Atri


Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - Piazza Duchi D'Acquaviva cap 64032 Atri (TE)
P.Iva 00076610674, tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it