NEWS

ALLA SCOPERTA DEGLI OLI ESSENZIALI



Comunicato Stampa
“Alla scoperta degli oli essenziali”
Atri 2, 3 e 6 Maggio 2017


Su iniziativa della RNR Oasi WWF “Calanchi di Atri” e il Giardino Officinale di Propezzano parte l’interessantissimo ciclo di incontri “Alla scoperta degli oli essenziali” a cura della dott. ssa Anna Rapposelli, interamente dedicato a queste sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante officinali e conosciute fin dall'antichità per i loro usi e profumi!
Il primo appuntamento è previsto per martedì 2 Maggio 2017 dalle ore 17.30 presso il Palazzo Ducale di Atri (sala ex biblioteca), con il laboratorio su oli e loro funzionalità all’interno dei prodotti di uso quotidiano, in particolare nella detergenza ecologica cui seguirà la preparazione di alcuni prodotti naturali per la detergenza della casa. Dall’uso domestico alla cosmesi naturale, il giorno seguente alla stessa ora si prevede un approfondimento in materia, attraverso l’elaborazione di un dentifricio rinfrescante, un deodorante e un balsamo nutriente. 
Noti sono i benefici derivanti dai prodotti realizzati con oli essenziali, estremamente naturali e terapeutici le cui proprietà dipendono dai principi attivi della pianta da cui derivano.
Proprio alla flora officinale sarà dedicata particolare attenzione poiché sabato 6 maggio dalle ore 10.00 è prevista una full day che prenderà il via dalla Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri” attraverso l’osservazione delle piante officinali spontanee e dopo una genuina pausa pranzo si prevede la visita alle ore 15.30 presso l’incantevole e rinomato Giardino Officinale di Propezzano. Un luogo ricco di verde, profumi e aromi, i colori della campagna che riflettono dalla terra la luce del sole.
Rivolto a tutti i curiosi che vogliono scoprire ed avvicinarsi alla materia, non perdete questo fantastico appuntamento con la vera essenza della natura!
L’attività è su prenotazione obbligatoria entro domenica 30 Aprile tramite mail o contattandoci telefonicamente e sarà a numero chiuso essendo previste attività laboratoriali.


 
Info e contatti:
RNR Oasi WWF “Calanchi di Atri”
P.zza Duchi Acquaviva, Atri (TE) – Abruzzo – Italy
Tel. 085.8780088 – 331.5799191
info@riservacalanchidiatri.it
www.riservacalanchidiatri.it
Follow us on Facebook & Instagram
#oasiwwfcalanchidiatri


 


Scarica allegato ALLEGATI

» Scarica la locandina

» Scarica il Comunicato

» Modulo di Iscrizione


Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - Piazza Duchi D'Acquaviva cap 64032 Atri (TE)
P.Iva 00076610674, tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it