NEWS

L'OASI DELL'ASCOLTO


L'Oasi dell'Ascolto Laboratorio di consapevolezza ludico-esperienziale.
Un'occasione per osservare e giocare con il nostro canale privilegiato di comunicazione: l'Ascolto. Entreremo in contatto con quell'insieme di canali percettivi che attiviamo quotidianamente quando siamo in ricezione, intenzionalmente o meno, dei messaggi che arrivano dall'ambiente, dalle altre persone, dal nostro corpo.
Attraverso delle attività di gruppo sperimenteremo l'ascolto attivo e l'ascolto interiore, prestando attenzione alle dinamiche interpersonali che si attivano durante il processo comunicativo. L'ascolto attivo promuove la cooperazione e crea un contatto empatico, profondo ed ecologico, migliorando la qualità delle relazioni per il benessere comune. Lo scopo del laboratorio è permettere ai/alle partecipanti di sperimentare la possibilità di sviluppare la propria competenza d'ascolto partendo dall'esperienza di essere ascoltati. L'attività è rivolta a persone adulte per un numero massimo di 20 partecipanti.
Si consiglia di portare un telo o tappetino e di indossare abbigliamento comodo Il laboratorio è condotto da Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione, referente regionale per l’Abruzzo della Sintesi Personale.

scarica qui la locandina dell'evento


 


Copyright ©2008 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - P.Iva 00076610674 - Tutti i diritti riservati
Piazza Duchi D'Acquaviva CAP 64032 Atri (TE) - tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it