NEWS

ATRI SOTTO LE STELLE


Visita alla città sotterranea e ai luoghi più suggestivi dell’antico borgo

PUNTO D'INCONTRO:
Chiostro della Cattedrale di Santa Maria Assunta, Corso Elio Adriano - Atri (Te)

Partecipazione Gratuita con prenotazione.

Info e prenotazioni:
tel. 085-87.800.88 cell. 331.23.42.323
E mail: info@riservacalanchidiatri.it

Ore 22.00. Visita Guidata - Partenza dal Chiostro della Cattedrale

Ore 23.00. Conclusione Visita Guidata con degustazione dei prodotti tipici locali nella splendida cornice del Palazzo Ducale.

Istallazioni artistiche a tema POST HUMAN "Prometeo" Crucifige
a cura di:
Vagiti Ultimi - Lupo&Asso + Iannetti Manuelita

Per chi volesse proseguire e farsi coccolare dalla cultura per una notte, ci sarà il suggestivo monologo "Prometeo incatenato" a cura dell'Associazione Les Enfants

Nella suggestiva atmosfera natalizia, e in occasione della notte dedicata ai Faugni, la Notte del Fuoco, prenderà il via un’entusiasmante visita guidata per le vie del centro storico di Atri, attraverso mete inconsuete come la visita ai sotterranei del Palazzo Ducale e all’ipogeo della Cattedrale.
Il percorso sarà allietato da alcune istallazioni artistiche a tema a cura di Vagiti Ultimi, per concludersi con una conviviale degustazione coronata dalla straordinaria eleganza del cortile del Palazzo Ducale e dall’indiscutibile qualità dei prodotti tipici del territorio.

Dettagli percorso:
Il percorso guidato inizia con la visita alla celebre Cattedrale di Santa Maria Assunta ricca di pregevolissime opere d’arte, allestita nell’occasione con presepi natalizi. Oltrepassando il chiostro duecentesco, in apertura notturna esclusiva, ci si inoltrerà nella misteriosa Cripta costruita su edifici di età romana, con splendidi affreschi votivi del ‘300. Da qui si procede per dai locali sotterranei del Palazzo Ducale, eretto su cisterne romane adibite a scuderie ducali; i locali offrono uno scenario suggestivo impreziosito da istallazioni artistiche temporanee. Segue la visita al piano nobile e stanza affrescata.
Si conclude con la degustazione dei prodotti tipici locali nella splendida cornice del Palazzo Ducale.

scarica qui la locandina dell'evento


 


Copyright ©2008 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - P.Iva 00076610674 - Tutti i diritti riservati
Piazza Duchi D'Acquaviva CAP 64032 Atri (TE) - tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it