NEWS

LA NOTTE VERDE


“2 agosto 2012 Notte Verde all’Oasi WWF “Calanchi di Atri””.

“WWF e Dipartimento per la Gioventù insieme per i “Giovani protagonisti per la natura””

 

Il 2 agosto 2012, presso il centro visite dell’Oasi WWF “Calanchi di Atri”, dalle ore 21:30 avrà luogo la “Notte Verde”, una serata all’insegna della natura, della ricerca scientifica e della buona musica. L’evento si colloca nell’ambito del progetto “Giovani protagonisti per la natura”, ideato dal WWF e promosso dal Dipartimento della Gioventù. Esso mira al coinvolgimento di giovani tra i 18 e i 35 anni, ma le attività organizzate sono aperte anche a tutti coloro che amano la nostra Oasi, la natura e apprezzano il valore del trascorrere una serata all’aperto in buona compagnia.

Le diverse attività organizzate per l’occasione sono: alle ore 21:30 visita guidata al chiaro di luna, “La luna, le stelle e i calanchi”, a cura della Pachamama coop.; sempre alle 21:30 gli amici dell’Abruzzo Trail Team aspettano tutti gli appassionati di mountain bike per un’escursione lungo la cicloippovia dei “Calanchi di Atri”. Alle 23:00 circa l’ing. Angelici e gli esperti dell’Osservatorio Astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo ci guideranno nell’osservazione della luna piena. Il prof. Dell’Agata e la dott.ssa Ferretti ci aspettano sul sentiero Brecciara alla scoperta della grande bellezza e varietà delle farfalle notturne presenti in Oasi.

Dalle ore 24 daremo spazio alla musica, con un duo al femminile, costituito da Marianna D’Amario e Sandra Ippoliti.

Agli interessati alla visita guidata “La luna, le stelle e i calanchi” si raccomanda di portare con sé una torcia e scarpe da tennis o trekking.

Per informazioni e prenotazioni: info@riservacalanchidiatri.it, oppure lasciare un messaggio in segreteria chiamando lo 085.87.80.088.

Per informazioni e prenotazioni per l’escursione in mountain bike rivolgersi al maestro Nico dell’Abruzzo Trailteam, al seguente numero telefonico: +39 388.07.03.600


scarica qui la locandina dell'evento


 


Copyright ©2008 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - P.Iva 00076610674 - Tutti i diritti riservati
Piazza Duchi D'Acquaviva CAP 64032 Atri (TE) - tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it