NEWS

EARTH HOUR 2012. ATRI E WWF PER UNA SERATA A LUME DI CANDELA


Earth Hour 2012. Atri e il WWF per una serata a lume di candela.

 

Il 31 marzo 2012 torna il consueto appuntamento con Earth Hour, l’Ora della Terra, evento internazionale, organizzato dal WWF, dedicato alla sensibilizzazione al risparmio energetico, per fronteggiare i cambiamenti climatici in atto, ricordando che lo sviluppo delle fonti rinnovabili è importante, ma la migliore energia rinnovabile è quella del risparmio e dell'attenzione nei consumi energetici.

All’iniziativa aderirà il Comune di Atri, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, spegnendo simbolicamente le luci della Piazza Duchi d’Acquaviva dalle ore 20:30 alle 21:30. L’appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare all’evento è fissato per le ore 20:15, presso piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri (TE).

Quest’anno sono stati coinvolti nell’iniziativa anche i gestori dei locali del centro storico, i quali hanno spontaneamente aderito organizzando serate a lume di candela. Le strutture che aderiscono ad Earth Hour esporranno una locandina dedicata all’evento. Durante la serata a lume di candela ogni locale del centro storico ha pensato di offrire ai suoi clienti uno speciale menu.

Coloro che finora hanno confermato la loro adesione sono: Pub Kamara; Lady Macoba. Poi i Ristoranti: Duchi d'Acquaviva; Osteria dei Cantautori; Il Duomo; Hostaria Zedi; l’Arrosticino d'Oro.

 

Chiunque fosse interessato ad aderire all’iniziativa è pregato di contattare gli uffici amministrativi dell’Oasi WWF “Calanchi di Atri”, telefonando allo 085.87.80.088, oppure inviando una email a info@riservacalanchidiatri.it.   Nei prossimi giorni pubblicheremo sulla nostra pagina facebook ufficiale i menu dedicati alla serata. Per essere sempre informati sulle nostre iniziative, consultate il sito www.riservacalanchidiatri.it, oppure cliccate “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook: “Oasi WWF Calanchi di Atri Riserva Naturale Regionale”, oppure fatelo seguendo questo link: https://www.facebook.com/pages/Oasi-WWF-Calanchi-di-Atri-Riserva-Naturale-Regionale/202718959763490.


 


Copyright ©2008 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - P.Iva 00076610674 - Tutti i diritti riservati
Piazza Duchi D'Acquaviva CAP 64032 Atri (TE) - tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it