NEWS

BIODIVERSAMENTE. SULLE TRACCE DEI SIMPATICI ABITANTI DELL'OASI WWF CALANCHI DI ATRI


L’Oasi WWF Calanchi di Atri aderisce al secondo anno di Biodiversamente, il festival dell’Ecoscienza, organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei scientifici. e invita tutti a diventare ricercatori per un giorno. L’appuntamento è Domenica 23 ottobre 2011,alle ore 10:00, presso il centro visite, in località Colle della Giustizia, ad Atri.

Dopo una breve lezione sui principali mammiferi e piante che popolano la riserva, saremo tutti pronti per affrontare una vera e propria ricerca sul campo. Guidati dal personale dell’Oasi, investigheremo sulle orme lasciate dagli animali selvatici e collocheremo nei pressi delle loro tracce alcune fototrappole. I naturalisti infatti, per catturare gli animali non usano il fucile, ma installano delle speciali macchine fotografiche che, attraverso dei sensori di movimento, catturano l’immagine dell’animale che vi si avvicina, anche di notte!
Il reportage del fototrappolamento verrà pubblicato sulla pagina facebook dell’Oasi WWF (https://http://it-it.facebook.com/pages/Oasi-WWF-Calanchi-di-Atri-Riserva-Naturale-Regionale/202718959763490).
Dopo aver tanto ricercato commenteremo le nostre fatiche durante la pausa pranzo, tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé il pranzo al sacco.
PER INFO: info@riservacalanchidiatri.it/ 085.87.80.088


 


Scarica allegato ALLEGATI

» scarica qui la locandina di Biodiversamente


Copyright ©2008 Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri" - P.Iva 00076610674 - Tutti i diritti riservati
Piazza Duchi D'Acquaviva CAP 64032 Atri (TE) - tel./fax +39 085 8780088, info@riservacalanchidiatri.it